Sì, perchè i trend, le tendenze, i dettami annuali (o mensili) per quanto riguarda l'arredamento d'interni e il design, abbracciano a pieno titolo anche loro.
E come ogni settore, anche questo ha le sue mode.
Il 2013 vede riconfermarsi indiscutibilmente i materiali sintetici, primo tra tutti il Rattan.
Le fibre in rattan sintetico intrecciato sono resistenti agli agenti atmosferici e, nota assai piacevole, non necessitano di manutenzione.
Via libera dunque a poltroncine snelle e funzionali, mini tavolini circolari, sofà dalle linee semplici e lineari, porta riviste, piccole librerie-porta utensili e ceste porta fiori.
Parallelamente al ritorno di questo materiale, una new entry nel settore: i mobili in alluminio.
Iniziano ad introdursi tavoli, sedie, lettini prendisole in alluminio, con sedute in textilene, materiale funzionale, comodo (anche da pulire!) e resistente.
La praticità dell'alluminio non va confusa però con l'arredo giardino cheap che si trova in alcuni ipermercati: qui si parla di prodotti di qualità, con finiture curate, resistenti, e dal design ricercato.
I colori, oltre agli eterni bianco-nero e beige (quest'ultimo perfetto per l'arredo in rattan), vedono l'arrivo trionfale del Pantone dell'anno, l'EMERALD GREEN 17-5641, e anche di una spruzzata di toni pastello, dal giallo tenue al rosa baby, per rendere i propri outdoor spaces una vera e propria esplosione di fresca vitalità, dallo stile unico e ricercato.
![]() |
Linea "Via" di Kettal |
Nessun commento:
Posta un commento