Cerca

martedì 21 gennaio 2014

Orto in balcone

Sì perchè gli spazi sono sempre più piccoli, e i prezzi sempre più grandi.
La soluzione la propone una ditta sementiera Veneta, nata da un paio di anni fa: Piccolo Vegs for Pots ricerca, seleziona e distribuisce (in packaging davvero curati e attenti all'ambiente) sementi di ortaggi adatti alla coltivazione in vaso, pensati per chi non ha grandi giardini ma piccoli terrazzi o balconi.
Dai pomodorini alle melanzane nane, dai peperoni ai fagiolini, tante selezionate (e prelibate) varietà compatte, adatte appunto a spazi ridotti: "Per vedere più terrazzi coltivati e meno balconi vuoti."
Il packaging, come dicevamo, è stato un vero e proprio colpo di fulmine: scatole in cartone certificato FSC, bustine con le sementi in carta riciclata al 100% ed inchiostro di stampa a base d’acqua. Uno stile moderno e minimale, una cura per il dettaglio unica: l'attenzione che Piccolo Vegs for Pots dedica all'ambiente è chiara ed immediata, così come lo sono i prodotti presentati sul loro website: la scelta è tra 4 collezioni divise per colore, ognuna contenente semi di ortaggi e/o aromi specifici, oppure tra bustine acquistabili singolarmente, corredate da specifiche "tecniche" su ciascun prodotto.
Per chi non ha molta familiarità con terriccio, paletta, innaffiatoi e co., niente paura! Sul website c'è una sezione dedicata ai consigli sui tempi e le modalità della semina, della coltivazione, del raccolto.
Un progetto curato e davvero interessante, un invito al crearsi un piccolo orto home-made... perchè l'emozione di veder germogliare i frutti del proprio lavoro è impagabile!
Piccolo Vegs for Pots

Nessun commento:

Posta un commento