Cerca

martedì 25 giugno 2013

Non è essenziale però...

... quanto ci piace! La passione per gli oggetti un po' geek (la traduzione che più ci si avvicina è "strano, inusuale", il concetto intero possiamo riassumerlo con un "inutile, ma così originale che diventa interessante") e un po' nerd (si accettano traduzioni alternative a "intellettuale un tantino sociopatico") è contagiosa e dirompente, avvolge e coinvolge un po' tutti, anche i più restii all'acquisto di oggetti che fino ad allora non avevano mai neppure immaginato.

Eppure, davanti alla "cassettiera che aiuta a vestirsi", nella quale ogni scomparto è dedicato ad una tipologia di abbigliamento precisa e chiara, davanti al "tagliere con ciotoline porzionatrici" o al "tempera-verdura", ci esaltiamo un po' tutti, chi meno chi più, e ci proiettiamo in un mondo parallelo dove la fantasia si mescola al quotidiano, l'utile al divertente, dove forme, colori e definizioni  fanno un po' sorridere e un po' chiedere "ma come ho fatto a stare tutto questo tempo senza?".


E allora via libera a tutta quella serie di curiosi aggeggi e strumenti, insoliti e sorprendenti, che sono un po' intelligenti, un po' insensati, e molto originali. 





Nessun commento:

Posta un commento