Cerca

venerdì 18 gennaio 2013

Il gusto nel logo

Il logo è essenziale. È il biglietto da visita della vostra azienda/attività, è la stretta di mano imprescindibile, è lo strumento primo e principe con cui vi introducete sul mercato.
Deve essere originale, descrittivo, memorabile, deve far sì che la prima impressione sia positiva e piena di curiosità.
Graphic designer e creativi lavorano ore e ore sullo studio del logo vincente, del logo che riesca a riassumere nel contempo i diktat di marketing e comunicazione e quelli prettamente estetici.
Non siamo qui a tenere una lezione in merito, ma da appassionati del settore design siamo incuriositi e deliziati da loghi che sono vere e proprie opere d'arte: nel mondo della ristorazione, per esempio, continuano a balzarci agli occhi esempi grafici coerenti, piacevoli, efficaci, unici.
Loghi che non solo esprimono i valori e le mission aziendali in maniera impeccabile, ma che riescono a stimolare la voglia di provare tale ristorante, di divorare tale pacco di spaghetti.
Insomma... dateci un morso, ehm, un'occhiata! 
http://www.facebook.com/BurgerMarket
http://www.tarteskluger.com/


http://www.cadbury.co.uk/
http://www.pret.com/

Nessun commento:

Posta un commento