Cerca

venerdì 25 gennaio 2013

3(10) metri sopra il cielo

Il panorama di una delle città più belle al mondo visto dalla mirabolante opera di uno dei più illustri nomi dell'architettura contemporanea. 
Ebbene sì, il panorama è quello di Londra. E sì, stiamo parlando dello Shard.
Dall'alto dei suoi 95 piani e 310 metri di altezza, la "Scheggia"  svetta sullo skyline londinese, imponendosi con il suo rigore strutturale; e finalmente, dopo 7 mesi dall'inaugurazione, apre al pubblico: i piani alti (68, 69 e 72) del mega grattacielo progettato da Renzo Piano saranno infatti visitabili a partire da febbraio.
Lo Shard è un capolavoro architettonico, è un concentrato piramidale di eleganza, linearità, emozione, ed è anche l'edificio più alto dell'Unione Europea.
Ospiterà al suo interno il sontuoso Shangri-La Hotel, ma non demoralizzatevi: qualora non voleste destinare il budget vacanziero annuo per una permanenza di pochi giorni in quel vertiginoso albergo, potrete accedere comunque alla vista unica e mozzafiato: www.theviewfromtheshard.com



venerdì 18 gennaio 2013

Il gusto nel logo

Il logo è essenziale. È il biglietto da visita della vostra azienda/attività, è la stretta di mano imprescindibile, è lo strumento primo e principe con cui vi introducete sul mercato.
Deve essere originale, descrittivo, memorabile, deve far sì che la prima impressione sia positiva e piena di curiosità.
Graphic designer e creativi lavorano ore e ore sullo studio del logo vincente, del logo che riesca a riassumere nel contempo i diktat di marketing e comunicazione e quelli prettamente estetici.
Non siamo qui a tenere una lezione in merito, ma da appassionati del settore design siamo incuriositi e deliziati da loghi che sono vere e proprie opere d'arte: nel mondo della ristorazione, per esempio, continuano a balzarci agli occhi esempi grafici coerenti, piacevoli, efficaci, unici.
Loghi che non solo esprimono i valori e le mission aziendali in maniera impeccabile, ma che riescono a stimolare la voglia di provare tale ristorante, di divorare tale pacco di spaghetti.
Insomma... dateci un morso, ehm, un'occhiata! 
http://www.facebook.com/BurgerMarket
http://www.tarteskluger.com/


http://www.cadbury.co.uk/
http://www.pret.com/

venerdì 11 gennaio 2013

Creatività in tazza

Come rendere migliori queste giornate uggiose, con il cielo grigio ed espressivo quanto una lastra in ghisa e un'aria gelida e sapida che si infila tra collo e spalle, regalandoti un risveglio con mobilità alla Robocop?
Con una bella tazza di cioccolata calda con tanto di panna (o, in alternativa, di tè fumante)!
Se poi la mug è inusuale e divertente, è ancora più rilassante e piacevole la pausa-relax... voi che dite?





lunedì 7 gennaio 2013

Chiedilo con...

... una lettera? Per romanticoni vintage
Una serenata con tanto di coro di voci bianche complice, nel bel mezzo di un concerto rock? Per dolci egocentrici
Una torta sagomata ad anello, con tanto di scatolina nascosta in mezzo a riccioli di panna montata? Per inguaribili golosoni
Sì. Checchè se ne dica, ogni donna sogna una proposta da favola.
Di quelle strappalacrime e sorrisi singhiozzanti, di quelle dove il "Sì!" lo si vorrebbe urlare talmente forte da far saltare qualsivoglia apparecchio acustico nel raggio di 100 km.
E voi, che proposta sognate/avete fatto?
Siamo curiosi... e raccogliamo idee. Si sa mai che un giorno il principe azzurro passi anche di qui.




        
 


mercoledì 2 gennaio 2013

Buongiorno, 2013

Da Pechino a Londra, da Berlino a N.Y., un pirotecnico saluto a questo intenso, difficile, sorprendente, incredibile 2012.
A tutti voi un augurio sincero: che sia un anno pieno di soddisfazioni, benessere e serenità.
Sidney
Pechino
Parigi
Shanghai
Berlino
Londra